Come diventare un pilota di Auto ?

I. Per prima cosa devi possedere una licenza sportiva

 Come ricevere e detenere una licenza sportiva FIA?

 Processo in Italia (simile in tutti i paesi europei)

 Nella maggior parte dei casi sarà necessario ottenere un documento di riferimento firmato dall'organizzazione che organizza il campionato. Durata di riceverlo - immediato

 Fissa un appuntamento in una clinica o in un ospedale per un controllo del cervello - EEG. Durata di riceverlo - 1-4 settimane

 Fissa appuntamento in un centro medico per certificato medico per AUTOMOBILISMO VELOCITÀ. Durata di riceverlo - immediato

 Fissa un appuntamento con la tua sede regionale FIA ​​nel tuo paese (in Italia ACI SPORT). Prepararsi con questi documenti: carta d'identità, tessera sanitaria, certificato medico, in caso di minore è necessario presentare entrambi i genitori e un certificato di corso sportiva condito da FIA (ACI SPORT).

 

Se hai bisogno di referenze per l'organizzazione, clinica o ACI SPORT regionale, contattaci

 

II. Una volta ottenuta la licenza, è necessario fare pratica. Hai bisogno di un corso di guida sportiva e fare giornate in pista.

 Il corso ti darà la conoscenza di base della macchina e della tecnica utilizzata dal pilota per andare più veloce e più sicuro. Anche se può sembrare facile, controllare un'auto con un rapporto peso / potenza estremamente buono, non è affatto un compito facile.

Non hai bisogno di molto, solo per capire la teoria, le regole, la sicurezza e il pericolo per iniziare a prendere confidenza e guidare veloce.

Non è necessario ma estremamente consigliato

 si consiglia un corso di un giorno

 

III. Ora è giunto il momento di acquisire esperienza e migliorare. Hai bisogno di Track Days

Per fare ciò è necessario eseguire Track Days nella categoria selezionata e il maggior numero possibile.

Le giornate in pista ti daranno la sicurezza e l'esperienza per conoscere i circuiti, l'auto e, soprattutto, il tuo comportamento e stile di guida.

ogni circuito è diverso, ci sono molti tipi di curve, molte condizioni stradali che dovrai imparare per essere pronto per una gara.

Consigliamo almeno 6 mesi di allenamento prima di entrare in pista per una vera gara.

certo puoi farlo prima ma se vuoi essere competitivo hai bisogno di esperienza e conoscenza. (Questo è ovviamente se non hai esperienza precedente)

 

IV. Gara

Ora sei pronto per correre.

Anche in questa tappa è necessario imparare le regole del weekend di gara, il briefing, come partire, come girare, come migliorare, come sorpassare, come difendersi. Questo sarai in grado di guadagnare e imparare con un buon team di corsa che ti supporterà e ti insegnerà tutto quanto sopra.

una squadra ben preparata può fare la differenza, prima per la tua esperienza e poi per i risultati

Ovviamente siamo qui per assistere e supportare con qualsiasi vettura, livello e stadio.

Puoi scriverci su e-mail o WhatsApp per qualsiasi domanda

Puoi scegliere il tuo futuro corso di corse / Race Track Day o Race weekend con noi dai prodotti seguenti

Stiamo aspettando di ospitarvi in ​​uno qualsiasi dei nostri eventi.